English and french speaking guide
Sui sentieri dei lupi.
Una serie di escursioni invernali dedicate al Lupo appenninico. L'inverno è il periodo migliore per conoscere e tentare di avvistare questi affascinanti ed elusivi predatori. Il branco è riunito per passare al meglio la difficile stagione ed è più facile trovare tracce e segni di presenza sul terreno innevato. Antiche leggende narrano che i sentieri dell'uomo ricalchino quelli dei lupi: certo è che spessisimo vediamo le loro impronte sui nostri percorsi.
Cammineremo su questi sentieri e prima del calar del buio tenteremo l'avvistamento con una sessione di osservazione naturalistica.
DATE IN PROGRAMMA:
-sabato 12 gennaio 2019
-sabato 9 febbraio 2019
-sabato 9 marzo 2019
-sabato 23 marzo 2019
E' possibile richiedere questa attività, in date personalizzate differenti da quelle in calendario, contattandomi per mail.
PARTENZA: ore 14,30
RIENTRO: ore 18,30.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: è necessario prenotare entro il giorno precedente la data dell'escursione, meglio con un po' di anticipo in più.
Per la prenotazione: specificare la data e l'itinerario scelti, il numero dei partecipanti, fornire un nominativo di riferimento e un recapito di cellulare.
Per prenotare e per ulteriori informazioni è possibile contattarmi per telefono al 349 3938773 (anche sms o wapp), per e-mail a info@jdtrek.com o tramite il form in questa pagina.
Quando sono in escursione il cellulare può risultare irraggiungibile: mandate un sms o un wapp e risponderò appena possibile.
LOCALITA': Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.
(sentieri PNALM: tratto di E2)
DIFFICOLTA': escursionistica facile. L'impegno fisico non è alto.L'escursione non presenta difficoltà tecniche, si svolge su sentieri di montagna in zone boscate e prative con salite e discese di leggera pendenza.
QUOTA DI PARTENZA: 1000 mt slm
QUOTA MASSIMA RAGGIUNTA: 1200 mt slm
DISLIVELLO: 100 mt in salita e 100 mt in discesa
LUNGHEZZA: 6 km circa (andata e ritorno)
COSA INDOSSARE: scarpe da trekking alte o basse adatte alla stagione, maglietta leggera a maniche lunghe, pantaloni lunghi comodi da escursionismo (no jeans).
COSA PORTARE: zaino (grande a sufficienza per contenere tutto l'equipaggiamento descritto di seguito), maglietta di ricambio (per essere asciutti durante la sosta di osservazione alla fauna), maglia in pile, giacca antivento, cappello caldo, guanti caldi, mantella o giacca per la pioggia, borraccia con acqua (1lt), cibo, torcia elettrica. Facoltativi: macchina fotografica, binocolo, occhiali da sole, bastoncini da trekking.
COSTO: 15,00 € (pagamento in contanti il giorno dell'escursione)
AVVERTENZE: in base alle condizioni ambientali e meteo il programma può subire variazioni di itinerario, essere rimandato o annullato. I partecipanti saranno informati e avvertiti per tempo.
Invia un messaggio wapp
PRENOTA O RICHIEDI INFORMAZIONI
LUOGO DI APPUNTAMENTO: davanti al Ristorante La Madonnina sulla SS di Forca D'Acero, 1, 67030 Località Madonnina, Opi AQ . Breve spostamento con auto propria per l'inizione dell'escursione.
Dopo aver cliccato su "Invia", attendere la notifica del corretto invio. Può volerci qualche secondo. Riceverà una mail di conferma dell'avvenuto ricevimento.
Clicca sulle foto e condividi su facebook!